Chi siamo Contatti corsi login/iscriviti carrello
|
Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori Delegazione di Siena e Valdelsa

Donazione al Reparto Pediatria

Mercoledì 2 Ottobre 2019 12:30

Ricordate la degustazione del Brunello Tiezzi a scopo di beneficenza? Con il ricavato abbiamo contribuito all'acquisto di apparecchiature per i bambini dell'Ospedale di Campostaggia.

Sono state donate: 1 culla per coo-sleeping, un televisore con monitor per proiezioni di filmati nella stanza lattario, un apparecchio “divertente” per aereosolterapia. Le prime apparecchiature serviranno per la promozione dell’allattamento materno nell’Ospedale della Valdelsa, Ospedale Amico del Bambino secondo OMS/Unicef.

La cerimonia di donazione avverrà proprio il 2 ottobre durante la Settimana Mondiale dell’Allattamento celebrata in tutto il mondo e quindi in tutta la Usl Toscana Sudest.

Il monitor servirà a divulgare alle neo-mamme informazioni importanti per la pratica dell’allattamento al seno quali posizioni, spremitura manuale e vantaggi di questo tipo di alimentazione. La culla per il coo-sleeping servirà a favorire l’alto contatto tra mamma e bambino soprattutto di notte quando potrebbe essere utile tenere i neonati pelle a pelle per favorire l’allattamento al seno.

location

Ospedale Campostaggia mappa

Serie eventi

Cene

Leggi

Degustazioni

Leggi

Gite

Leggi